Chiarastella Seravalle
Attrice
Diplomata all’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Vive e lavora tra Venezia e Milano. Da 20 anni attrice professionista, con registi quali Gabriele Lavia, Ruggero Cappuccio, Giuseppe Emiliani, Andrèe Ruth Shammah, Massimo Navone. Doppiatrice di film e cartoni animati, ha lavorato in radio con Fabio Volo e con la radio svizzera TSI. Direttrice artistica di eventi,ricercatrice, insegnante di pedagogia teatrale si occupa di scrittura e drammaturgia creando testi inediti.
Francesca Seravalle
Curatrice
Curatrice veneziana di libri e mostre fotografiche, specializzata in archivi, ha lavorato a Parigi, presso Magnum Photos e a Londra all’Archive of Modern Conflict. Dopo aver guidato il team di curatori e ricercatori d’archivio di Fabrica, ha insegnato Fashion Art & Cultural Context all’Istituto Marangoni di Londra, Selfpublishing & Photobook alla London South Bank University; è esaminatrice all’Università Ecal di Losanna, alla UCL di Londra. Mentor al Bristol Photo Festival, partecipa a giurie internazionali di fotografia (MiBACT) e collabora con Erik Kessels.
Leonardo Mozzato
Organizzatore
Organizzatore teatrale laureato in Economia e Gestione delle Arti e delle attività culturali all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Si occupa di spettacolo dal vivo collaborando con Arte-Mide e Freccia Azzurra. Da Agosto 2022 è ricercatore del Dipartimento di Management di Ca’ Foscari.
Claudia Cottica
Antropologa
Dopo la laurea magistrale in Antropologia culturale, etnologia ed etnolinguistica conseguita all’università di Ca’ Foscari, si è diplomata presso la Scuola di Specializzazione in Beni Demoetnoantropologi alla Sapienza di Roma. Si occupa prevalentemente di antropologia della cultura materiale, antropologia museale, museografia etnografica e antropologia del patrimonio con particolare riferimento ai processi di candidatura UNESCO ICH.
Enrica Cavalli
RESPONSABILE PROGETTI
Enrica Cavalli è una regista, video editor e produttrice di video che vive a San Francisco e collabora con diverse ditte e organizzazioni della Bay Area. Ha diretto ed effettuato il montaggio per il film Food Makers: The Future of Nutrition per The Future Food Institute e ha diretto il documentario One Foot In: Stories of Expat Women in America.
Enrica ha una laurea in Cinema, televisione e produzione multimediale dall’Università di Venezia Ca’ Foscari, una laurea magistrale in Montaggio audio e video digitale dall’Università della Sapienza di Roma, e una laurea magistrale in Marketing digitale e strategia dei social media conseguita in H-Farm.
Clotilde Ballini
RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE
Clotilde Ballini formatasi in studi umanistici presso il Liceo Classico Cavanis, consegue la laurea triennale in Tecniche Artistiche dello spettacolo presso l’università Cà Foscari di Venezia. Parallelamente sviluppa la sua formazione nel campo artistico come aiuto regia e organizzatrice partecipando a numerosi eventi pubblici e privati durante il Carnevale Istituzionale di Venezia specializzandosi con l’associazione Culturale Arte-Mide nell’organizzazione, logistica, e nella gestione degli ingaggi con gli artisti.
Erika Urban
Attrice
Erika Urban veneziana d’origine, milanese d’adozione. Laureata in Scienze Politiche. Diplomata presso la Scuola del Teatro Stabile di Torino, con la direzione di Luca Ronconi. In teatro lavora con registi come lo stesso Ronconi , Marco Baliani,Giorgio Barberio Corsetti, Marco Carniti, Giorgio Gallione, Gabriele Lavia. È protagonista dello spettacolo teatrale “Ultima notte Mia. Mia Martini. Una vita” scritto da Aldo Nove per la regia di Michele De vita Conti. Attrice anche per il cinema con Marco Bellocchio, Lucio Pellegrini, Marina Spada. Dal 2018 collabora stabilmente con la compagnia di opera contemporanea Op.64 fondata dal regista Fred Santambrogio e dalla direttrice d’orchestra Pilar Bravo.